Rinnai Infinity 17e Scaldabagno a gas da esterno – METANO
Lo scaldabagno a gas Rinnai Infinity 17e da 17 litri/min è uno scaldacqua a gas istantaneo domestico da installare all’esterno dell’abitazione.
Rinnai Infinity 17e esterno METANO produce acqua calda solo a fronte di una reale richiesta (solo all’apertura del rubinetto). Al contrario di un bollitore, non ha bisogno di mantenere in stock grandi quantità di acqua ad alte temperature. Questo consente un grande risparmio in termini di costi di energia e consumi di acqua. Non serve miscelare l’acqua, che esce subito alla temperatura desiderata.
L’installatore può selezionare il settaggio “alta quota” per garantire la massima performance dello scaldabagno anche quando installato in alta montagna, in condizioni di aria rarefatta. Quando lo scaldabagno e le utenze sono distanti e si generano dispersioni termiche, l’installatore può correggere la temperatura al grado di utilizzo (da +1°C a +3°C) perfezionando la temperatura al rubinetto un alert progressivo segnala l’eventuale deposito di calcare. Questo permette di far effettuare una pulizia prima che il livello sia tale da causare un malfunzionamento.
Funzione Gas: Permette un consumo inferiore rispetto a quello elettrico;
Per evitare dispersioni e di conseguenza riducendo i consumi, lo scaldabagno a gas Rinnai Infinity 17e è progettato per produrre acqua istantaneamente alla reale richiesta d’acqua e alla temperatura desiderata, senza avere dispersioni termiche;
Valvola di combustione: è studiata per regolare precisamente la giusta combustione da dare, garantendo un regime efficiente e pulito, abbattendo efficacemente consumi ed emissioni;
Infinity 17e rileva la temperatura dell’acqua d’ingresso, permettendo di interfacciarsi con qualsiasi sistema (Solare, termocucine o altri generatori termici), modulando la quantità ed il tempo per poter ottenere sempre ACS.
FUNZIONAMENTO SCALDABAGNO A GAS RINNAI INFINITY 17E CON IL PANNELLO DI COMANDO STANDARD:
-
Accensione
Se il pannello di comando è spento premere il tasto On/Off: il led del tasto si accende (modelli per esterno) e il display mostra la temperatura, indicando che l’apparecchio è pronto per l’uso.
-
Regolazione della temperatura
Premere i tasti SU o GIU’ per modificare la temperatura mostrata sul display digitale, fino a selezionare il valore desiderato. Per riscaldare l’acqua è sufficiente aprire il rubinetto relativo: l’apparecchio ne controllerà la temperatura ed accenderà il bruciatore solo se si rende necessario riscaldarla. Quando il bruciatore è acceso, l’indicatore ‘In Use’ s’illuminerà sui comandi collegati all’apparecchio. Durante il riscaldamento dell’acqua, se la temperatura selezionata è troppo fredda o troppo calda, è sufficiente premere i tasti SU o GIU’ ed adeguarne il valore alle proprie necessità.
-
Trasferimento della priorità
Quando sono installati più di un comando, per modificare la temperatura dell’acqua calda erogata è necessario trasferire la funzione ‘priorità’ al comando desiderato. Il trasferimento della funzione non è possibile quando il led ‘In Use’ è acceso: ciò significa che l’apparecchio sta già riscaldando l’acqua e che qualche utenza è attiva. Il led del tasto ‘Priority’ si accende quando tale funzione è attiva sul pannello di comando. Quando il led è spento premere il tasto ‘Priority’ una volta per richiamare la funzione.
-
Blocco pannello comandi
Per prevenire manomissioni ed aumentare il grado di sicurezza del prodotto, in particolare nei confronti dei bambini, è possibile bloccare il pannello comandi. Per bloccare il pannello è necessario premere, e mantenere premuti per circa cinque secondi, i tasti ‘Priority’ ed il tasto per aumentare la temperatura (freccia verso l’alto). Per sbloccare il comando è sufficiente ripetere la procedura di blocco comando. Quando il pannello è bloccato, sul display viene mostrata, in maniera alternante alla temperatura selezionata, la scritta ‘LOC’. Tutti i comandi collegati saranno bloccati e visualizzeranno la stessa scritta lampeggiante.
Vantaggi Rinnai Infinity 17e:
- Acqua calda illimitata senza sbalzi termici
- Controllo della temperatura al grado
- Regolatore di portata: temperatura costante al variare della portata
- Installazione esterna: non necessita di scarico fumi
- Accensione elettronica senza fiamma pilota
- Estensione gratuita della garanzia su rinnai.it
- Codice LC progressivo che rileva eventuali depositi di calcare
Rinnai Infinity 17e esterno METANO Classe Energetica A, trovi qui sotto nelle “certificazioni” l’etichetta energetica.
Caratteristiche Scaldabagno a Gas Rinnai Infinity 17e Esterno METANO:
- Marca: Rinnai
- Modello: Infinity 17e METANO
- Codice: REU-A1720W-E-NG
- Accensione elettronica senza fiamma pilota
- Installazione: Esterna- Appartamenti
- Tipologia apparecchio Flusso forzato – Tipo A
- Predisposizione per integrazione solare / accumulo
- Numero utenze in funzionamento contemporaneo: 1 doccia – 2 rubinetti
- Comando remoto standard INLCUSO
- Efficienza energetica sanitario ACS: Classe A
- Profilo di carico dichiarato: XL
- Consumo annuo di energia elettrica (kWh/annum) e combustibile (GJ/annum) :19-18
- Portata termica metano Min/Max: 4,1/32,40 kW
- Portata d’acqua Δt 25°C Min/Max (l/min): 2/17 (20 l/min con ∆T = 20°C)
- Temperatura Max di funzionamento: 65 °C
- Pressione Min di attivazione: 0,1 bar
- Antigelo di serie: -15°C
- Pressione nominale di funzionamento Min/Max: 1/8,3 bar
- Consumo elettrico normale/stand-by/antigelo: 55/1,5/116 W
- Grado di protezione: IPx5D
- Dimensioni: mm 541x373x173
- Peso: 14,5 Kg